Cernusco: atteso il nulla osta del giudice per le esequie di Carlo Fumagalli, 87 anni
Carlo Fumagalli con uno dei "portentosi" frutti del suo orto
Resta da attendere il nulla osta da parte del magistrato per il rilascio della salma e poi, finalmente, la comunità di Cernusco potrà tributare l'ultimo saluto al suo Carletto, l'alpino morto tragicamente domenica 8 gennaio mentre si trovava lungo la SP54.
Questa mattina, come da richiesta dell'avvocato Francesco Cogliati, legale dell'uomo che si trovava alla guida del veicolo che ha impattato contro l'anziano, il giudice ha affidato l'incarico al perito per l'incidente probatorio sulla salma della vittima.
Nella stessa mattina il medico ha provveduto ad eseguire l'autopsia, durata qualche ora, facendo seguito a una richiesta del magistrato e a quelle avanzate dal dottor Cogliati, in particolare l'individuazione delle cause della morte, la specifica sulle lesioni compatibili con l'urto per capire dove si è verificato sia rispetto alla macchina che al corpo, comprendere se c'erano patologie pregresse che possano avere concorso a determinare la morte e se il soggetto avesse assunto alcool, farmaci o sostanze che possano avere alterato la sua lucidità. Dunque tracciarne il profilo tossicologico al momento del sinistro.
Proprio quest'ultimo aspetto potrebbe rivelarsi più complesso del previsto e essere all'origine di possibili ritardi nel rilascio della salma. L'esito dell'autopsia sarà pronto tra una sessantina di giorni, poi sarà il momento dell'udienza.
S.V.