Merate: medico inciampa uscendo da Villa Confalonieri e si frattura un arto. Scale del parcheggio interrato in pessime condizioni



Se i due fatti siano correlati e consequenziali non lo sappiamo. Certo è che nei giorni scorsi un medico afferente al raggruppamento di dottori di villa Confalonieri è caduto, fratturandosi un arto, mentre usciva dalla palazzina ex vigili di Merate. Il giorno dopo l'area antistante l'ingresso dell'immobile tornava, almeno così dicono dall'interno, ad essere illuminata, consentendo di individuare senza difficoltà i cordoli delle aiuole e eventuali sconnessioni del terreno.



Intatta, invece, la situazione delle scale che conducono al parcheggio interrato, prossime con buona probabilità a fare una vittima tra chi sale e chi scende. L'accesso al piano interrato è utilizzato sia dai medici, che hanno alcuni posti riservati, che dai pazienti o comunque dai fruitori di uffici, come l'INPS, e attività di via Garibaldi. E quindi ogni giorno sono diverse decine i fruitori. Tra costoro probabilmente non ci sono membri dell'amministrazione comunale, addetti dell'ufficio tecnico e di polizia locale, perchè altrimenti se ne sarebbero accorti.



Le rampe di scale sono in pessime condizioni: i gradini sono sporchi, ricoperti da uno strato di foglie e di sporcizia che li rende un potenziale pericolo per chiunque, giovane o anziano, che si accinga a salirle o scenderle. Il pianerottolo tra le due rampe ha un tappeto, anche in questo caso fatto di foglie, che è un acquitrino con uno strato di fango e fogliame decisamente pericoloso.



Trattandosi dell'unica scala che consente di salire a livello della strada, salvo non incamminarsi sulla rampa utilizzata dalle auto, forse una pulizia periodica e frequente vista anche la presenza del centro di medicina di comunità, sarebbe gradita dalla popolazione.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.