Cernusco:incidente probatorio sulla salma di Carlo Fumagalli. Slitta ancora il funerale

Carlo Fumagalli durante un pranzo con i soci del CCCC
Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Lecco, dottor Salvatore Catalano, ha accolto la richiesta avanzata dall'avvocato Francesco Cogliati per l'incidente probatorio sulla salma di Carlo Fumagalli, l'87enne travolto nella piovosa serata di domenica 8 gennaio mentre attraversava la provinciale SP54 a poca distanza dal ristorante "La Cava".

L'autopsia, inizialmente programmata per venerdì 13, è invece slittata. Il magistrato ha fissato per il 18 gennaio il conferimento dell'incarico al perito cui spetterà, nel giro di qualche giorno, decidere una data per effettuare l'esame.

Diversi sono gli aspetti che L'Avv. Francesco Cogliati che assiste l'80enne che si trovava alla guida dell'auto che ha impattato contro il corpo di Carlo, vuole chiarire: anzitutto l'esatto punto di contatto tra l'autovettura e il corpo, non essendo ancora chiaro se Carlo stesse provenendo dal parcheggio collocato sul lato opposto della strada oppure dal vicino bar.
Poi quali fossero le condizioni del conosciutissimo alpino cernuschese al momento del sinistro che potrebbero in qualche modo avere "offuscato" la lucidità della persona in quel momento, nonchè ricercare eventuali patologie preesistenti che possano eventualmente aver concorso a determinare la morte.

Dunque per poter dare l'estremo saluto a Carletto bisognerà attendere ancora qualche giorno, indirizzandosi verso la fine della prossima settimana o l'inizio di quella successiva ancora.

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.