Brivio: festa di Sant’Antonio Abate. Tutto il programma

Diverse le celebrazioni a Brivio in onore di Sant’Antonio Abate. Si è partiti venerdì 13 gennaio alle ore 8:00 con la santa messa, proprio nella chiesina di Sant’Antonio. Alle 20:30 invece avrà inizio il triduo di preparazione alla festa.

Il giorno successivo, alle 20:45 si terrà il concerto del Jupiter Ensemble della scuola di musica Don nCarlo Borghi di Calco, sempre presso la chiesina. Domenica 15 gennaio invece alle 15:30 si terrà il concerto dei gruppo strumentali della scuola di musica Don Borghi presso il teatro dell’oratorio. Alle 20:30: triduo di preparazione alla festa. Lunedì 16 gennaio, alle ore 8:00 verrà celebrata la messa presso la chiesina di Sant’Antonio e alle 20:30 il triduo di preparazione, al termine del quale avverrà la benedizione e la distribuzione del sale offerto dal signor Molino Airoldi.

Infine, martedì 17 gennaio – festa di Sant’Antonio Abate – dopo la messa delle 8:00 in chiesina, alle 10:00 si terrà la solenne santa messa in chiesa prepositurale, proprio in onore del Santo. Seguirà alle 15:30 vespri e momento di preghiera, poi benedizione degli animali in piazza Lavelli. In questa occasione l’associazione GEB offrirà cioccolata e tè. Alla sera invece, alle 20:30, si terrà la solenne processione per le vie del borgo con la statua del Santo, accompagnata dal corpo musicale “Giulia Recli” di Brivio. Alle 21:30 in piazza Lavelli assaggi di pane e cotechino offerti dal salumificio Agostoni e vin brûlé offerto dagli Alpini. Alle 22:00: fuochi pirotecnici.

Il giorno successivo, mercoledì 18 gennaio, alle 20:30 si terrà la messa a suffragio dei defunti del borgo in chiesina.




Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.