Beverate: un lettore chiede aggiornamenti sulla chiesa

Buonasera, volevo sapere se ci sono novità riguardo alla chiesa di Beverate, da anni ormai inutilizzata. Ci vuole tanto a dare una chiesa confortevole ai cittadini che hanno sempre dato soldi alla chiesa?

Daniele
Nel maggio del 2022, attraverso il bollettino parrocchiale venivano presentati i rendiconti relativi al 2021 delle parrocchie di Brivio e Beverate (clicca QUI). In quell'occasione erano stati dati aggiornamenti anche in merito allo stato della chiesa di Beverate, infatti si faceva presente che la voce "manutenzioni straordinarie" si riferivano alle spese sostenute per lo studio di fattibilità del consolidamento strutturale della chiesa parrocchiale.

"A questo proposito - era scritto nel bollettino "La rete e il solco" - lo studio di consolidamento strutturale presentato in data 17.12.2021 dall'ing. Riva rispondente a una spesa complessiva di circa € 1.500.000,00 è stato accantonato in accordo con la Curia di Milano per la spesa esorbitante e perché impattava in modo pesante sulla struttura architettonica della chiesa stessa. La Curia si è riservata di sondare un ulteriore studio meno invasivo e più economico in accordo con l'ing. Riva. Purtroppo la situazione difficile del manufatto richiede un tempo supplementare di studio e anche da parte della Comunità di sopportare ancora per qualche tempo il disagio di un non ottimale uso delle strutture. Al momento non è dunque tramontata l'idea della sistemazione della chiesa...speriamo bene!"
 
A distanza di mesi dalla pubblicazione del bollettino, per dare risposta alla domanda del lettore abbiamo chiesto aggiornamenti a don Emilio Colombo, il quale ci ha informati che per il momento non ci sono nuove notizie rispetto a quanto già scritto sul bollettino di maggio 2022.
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.