Museo carri armati
Signori Meratesi, mi chiamo Michela Pizzano Non sono residente a Merate, vivo a Besana ma mi permetto di scrivervi dopo aver letto diversi articoli su internet riguardo le proteste contro il museo dei carri armati.
Volevo dirvi sinceramente che avete tra le mani un gioiello e buttarlo via solo per dare retta alle lamentele di pochi e isolati cittadini è una scelta molto triste non solo per la vostra cittadina ma anche per centinaia di persone dei comuni limitrofi che come me hanno il piacere di portare i propri bambini a visitare il museo e passare dei pomeriggi molto speciali.
Michela P.
Immaginiamo che abitando a Besana né il fracasso né la polvere sollevata dai carriarmati arrivi fin lì. Peraltro nessuno contesta il museo ma i mezzi cingolati che girano a dieci metri dall'abitato. Poi se il diritto di pochi può essere liberamente calpestato, beh è una teoria. Che funziona finchè tale diritto non lede chi oggi lo ignora. Perchè in quel caso, statene pure certi, costoro strilleranno ancora più forte.