Novate: è morto Renzo Ghisleni, fondatore della Termotecnica, ex consigliere comunale, sostenitore dello sport

Oggi si è spento all'età di 80 anni Renzo Ghisleni, imprenditore, orgoglioso alpino e meratese da tutta la vita. Lascia la moglie Marilena e le figlie Monica e Teresa.

Penultimo di 8 fratelli, si era impegnato sin da giovanissimo nel mondo del lavoro. Aveva fondato nel 1974 La Termotecnica e aveva promosso attivamente lo sviluppo del nostro territorio partecipando alla creazione dell'associazione Vera Brianza.
Si era sempre speso per la sua città, sviluppandone l'economia e partecipando attivamente alla vita della comunità. 
Era uno di quegli imprenditori che seguivano la loro strada come fosse una missione, per sviluppare benessere e creare posti di lavoro mantenendoli  negli anni, sapendo di avere una responsabilità' su molte famiglie.
Aveva condiviso il successo dell'azienda con la comunità, promuovendo lo sport giovanile, in cui vedeva un mezzo per formare nei valori civici i cittadini di domani. Aveva sostenuto per trent'anni la sezione atletica dell'AS Merate e la Box Robbiate oltre a non far mancare l'appoggio a diverse manifestazioni sportive (Tutti assieme a Merate, Merate per lo Sport) e non solo sul territorio Meratese. 
Aveva partecipato attivamente alla vita della città come socio del Lions Club Merate e militato in consiglio comunale al fianco del cavalier Giuseppe Ghezzi, nelle file della Democrazia Cristiana, alla tornata elettorale del 15 giugno 1975 raccogliendo ben 250 preferenze che gli avevano aperto le porte del palazzo municipale per una legislatura.
Tutto questo senza mai rinnegare i valori in cui aveva creduto da sempre: onestà, merito e solidarietà.
Il funerale sarà celebrato sabato mattina alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di Novate brianza, frazione dove risiedeva con la famiglia.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.