Olgiate: premiati i vincitori del progetto ''Dateci una mano''. 168 i disegni in gara
Si è tenuta nel pomeriggio di domenica 8 gennaio presso l’oratorio San Luigi di Olgiate Molgora la la mostra “Dateci una mano”, organizzata dal gruppo La Campagnola in collaborazione con l’Università del Monte di Brianza, che ha visto il coinvolgimento di 168 alunni della scuola primaria di Olgiate.
Poco prima delle vacanze di Natale, gli studenti erano stati chiamati a decorare a proprio piacimento una mano disegnata su un foglio, un simbolo di pace e amicizia. I 168 disegni sono stati poi raccolti e affissi nel teatro dell’oratorio del paese, dove la giuria – composta da un artista, un imprenditore e un’insegnate – negli scorsi giorni li ha ammirati e ha indicato i tre migliori, basandosi su tre punti: il messaggio trasmesso dal disegno, l’esecuzione e l’utilizzo della tecnica.
Nel corso del pomeriggio di domenica dunque, alla presenza di don Emanuele Colombo, del sindaco Giovanni Battista Bernocco, del vicesindaco Matteo Fratangeli, dell’assessore Paola Colombo, di alcune insegnanti della scuola e del presidente de’ La Campagnola Gianni Galbusera, si è tenuta la premiazione, intervallata da canti proposti dal gruppo folkloristico locale. A condurre la premiazione è stato Edoardo Marzi.
Martina Crotti
Angelo
A pari merito sono stati premiati Meggie Sam di 3ª A, Martina Crotti di 4ª C e Angelo. A loro una scatola di colori, con tempere e pennelli. A tutti i partecipanti invece è stato consegnato un attestato dal presidente Gianni Galbusera come riconoscimento per essersi messi in gioco. Al termine della premiazione, dopo l’ultimo brando de’ La Campagnola, a tutti i presenti è stato offerto un buffet.