Sartirana: nel trigesimo della morte, fedeli in visita a Lonate Pozzolo da don Adriano

Don Adriano Ferrario
In occasione del trigesimo dalla morte di don Adriano Ferrario, la comunità di Sartirana lo ricorderà recandosi sul luogo della sua sepoltura.
Sabato 28 gennaio si partirà in autobus alle ore 8 dal sagrato della chiesa. La prima tappa sarà al cimitero di Lonate Pozzolo dove il sacerdote è stato tumulato dopo la cerimonia funebre a Sartirana e una seconda funzione nel suo paese natale. Al termine della visita i parrocchiani prenderanno parte a una santa Messa in sua memoria. Profondo il solco che don Adriano ha lasciato nella comunità Meratese negli oltre quarant'anni trascorsi nella testimonianza umile e discreta ma granitica come una roccia.
Classe 1939 nativo di Lonate Pozzolo era arrivato nella frazione meratese nel 1977 dopo avere operato a Masate e Cirimido per qualche anno. Il suo ministero, iniziato nel 1963 con l'ordinazione, si era svolto praticamente sempre nella comunità dei santi Pietro e Paolo di Sartirana.
Da qualche anno, stante anche l'età e la salute si era ritirato a Villa dei Cedri dove è stato assistito con cura e affetto e dove i parrocchiani non hanno mai mancato di fargli sentire la loro vicinanza.
Per chi volesse partecipare alla visita a Lonate Pozzolo può iscriversi recandosi in sacrestia prima e dopo la santa messa.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.