Oggiono: visita medica già fissata rinviata a chissà quando. I guai della sanità pubblica
Quasi ogni giorno arriva al nostro network una lettera di questo tenore. Alcune non sono pubblicabili per la violenta rabbia che trasudano. Di certo c'è che Fontana e/o Moratti portano una responsabilità enorme per come è ridotta la sanità pubblica in Lombardia. Liste di attesa sterminate, burocrazia e code, interi rfeparti ospedalieri gestiti da cooperative sorte come funghi visto l'affare straordinario che sta dentro una delibera di assegnazione incarico per 12-24-48 mesi. Abbiamo visto un medico del Pronto soccorso guadagnare 100 euro l'ora, 1.200 euro per un turno di dodici ore. E poi speriamo che i nostri specializzandi in medicina d'urgenza cerchino un posto "fisso" in un presidio ospedaliero?
Intanto il privato avanza a passi da gigante favorito in tutto e per tutto dall'inefficienza pubblica.
Intanto il privato avanza a passi da gigante favorito in tutto e per tutto dall'inefficienza pubblica.
Di seguito la segnalazione inviata via PEC da un nostro lettore ad ASST Lecco:
Sono il padre di L.***************. C.F. *************** che ha il seguente appuntamento presso il POLIMABULATORIO DI OGGIONO:
Codice Prenotazione: ***************
Codice Interno: Data Appuntamento: 09/01/2023
Ora Appuntamento: 09:50
Descrizione Prestazione: ***************
Numero prenotazione Interno: ***************
Regime erogazione: SSN
Oggi 5 gennaio ho ricevuto una telefonata dal numero 0341.267900 con cui il poliambulatorio mi avvisa che la prestazione è rinviata a data da destinarsi per la rottura del macchinario e mi si consigliava di valutare se rivolgersi altrove, immaginiamo presso privati, in quanto i tempi di riparazione sono ignoti.
Con la presente intimo di risolvere la problematica immediatamente, in quanto in assenza di Vostre comunicazioni entro il 9 gennaio procederò alla segnalazione al Difensore civico regionale, per poi eventualmente passare ai livelli nazionali e se necessario, attivando le vie legali. Se devo pagare un privato, meglio un avvocato di mia fiducia che un centro medico qualsiasi (di vostra fiducia, ma questo non l'ho scritto).
Codice Prenotazione: ***************
Codice Interno: Data Appuntamento: 09/01/2023
Ora Appuntamento: 09:50
Descrizione Prestazione: ***************
Numero prenotazione Interno: ***************
Regime erogazione: SSN
Oggi 5 gennaio ho ricevuto una telefonata dal numero 0341.267900 con cui il poliambulatorio mi avvisa che la prestazione è rinviata a data da destinarsi per la rottura del macchinario e mi si consigliava di valutare se rivolgersi altrove, immaginiamo presso privati, in quanto i tempi di riparazione sono ignoti.
Con la presente intimo di risolvere la problematica immediatamente, in quanto in assenza di Vostre comunicazioni entro il 9 gennaio procederò alla segnalazione al Difensore civico regionale, per poi eventualmente passare ai livelli nazionali e se necessario, attivando le vie legali. Se devo pagare un privato, meglio un avvocato di mia fiducia che un centro medico qualsiasi (di vostra fiducia, ma questo non l'ho scritto).
Lettera firmata