Cernusco: Toto pensa alla ex banca come sala consiliare

Una nuova sala consiliare per Cernusco Lombardone? Ci sta pensando il sindaco Gennaro Toto gettando lo sguardo non molto lontano dall'attuale sede in Municipio presso Villa Borgazzi. In Consiglio comunale il primo cittadino si è dimostrato interessato alla ex filiale della Popolare di Bergamo nella vicina via Santa Caterina. I locali un tempo usati dalla banca ora sono all'asta. Ci sarebbero anche stati dei contatti con il custode giudiziario e sembrerebbe che la procedura in essere andrà deserta. L'asta si dovrebbe tenere il 31 gennaio. Se non si presentasse davvero nessun acquirente, il Comune potrà considerare effettivamente di avviare una trattativa. Toto ha riflettuto che per le sedute di Consiglio comunale sarebbero opportuni maggiori spazi rispetto all'attuale sede, ricordando che anche gli Uffici avrebbero bisogno di ampliarsi.

La riflessione sarebbe stata avviata da pochi giorni. Il sindaco ha colto l'occasione di rilanciare pubblicamente questa ipotesi a seguito della pressante richiesta della minoranza di dotare il Consiglio comunale delle trasmissioni in streaming delle sedute. Toto ha dapprima ribadito le difficoltà tecniche nel garantire questo genere di servizio nella sala consiliare, problema che potrebbe essere ovviato con una nuova sede.

 

L'idea è stata accolta tiepidamente dal gruppo di minoranza. Brusadelli ha piuttosto commentato che nel DUP il servizio dello streaming non risulti tra gli obiettivi. "Non è scritto? Ne abbiamo parlato tanto però" ha replicato provocatoriamente Toto. "Io voto su quello che è scritto. La videosorveglianza l'avete riportata, mentre lo streaming no. Non sarà tra le vostre priorità". Toto ha allora confermato che le dirette online non rientrino tra le priorità assolute, ricordando nuovamente le difficoltà tecniche nell'installare un impianto di qualità in una sala come quella attuale.

 

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.