Merate: mercato agricolo in piazza Libertà. Gli ambulanti chiedono il trasloco nella ZTL

E' in fase di valutazione l'ubicazione del mercato agricolo settimanale del giovedì che, dalla sua apertura avvenuta nella primavera del 2021, si svolge in piazza Libertà. Poco meno di una decina i banchi tra alimentari (formaggi, verdure, ...) e fiori che hanno aderito alla proposta del consorzio "Terre alte" ma nel corso dei mesi il numero è stato spesso esiguo, con banchi che si contavano sulle dita di una mano.

All'assessore al commercio Giuseppe Procopio gli ambulanti hanno chiesto, in chiusura d'anno, di poter cambiare la dislocazione del mercato del giovedì, optando per le piazze centrali e non più quella sul retro del municipio giudicata poco frequentata o comunque non così attrattiva come la si riteneva.
"Possiamo valutare delle alternative" ha commentato l'assessore "ma non possono essere quelle di occupare l'area in zona a traffico limitato perchè è già interessata dal mercato settimanale del martedì. Stiamo facendo delle riflessioni su piazza don Minzoni e via degli alpini. Nulla è ancora stato deciso, ogni alternativa valida la prendiamo in considerazione".
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.