Sartirana: è morto don Adriano Ferrario, 83 anni, storico parroco della frazione
E' morto quest'oggi don Adriano Ferrario, storico parroco di Sartirana.
Da qualche anno, da quando aveva raggiunto l'età della quiescienza dal servizo presbiterale, era ricoverato presso la residenza sanitaria di Villa dei Cedri dove in tanti erano soliti andare a trovarlo. Classe 1939 nativo di Lonate Pozzolo era arrivato nella frazione meratese nel 1977 dopo avere operato a Masate e Cirimido per qualche anno.
il suo ministero, iniziato nel 1963 con l'ordinazione, si era svolto praticamente sempre nella comunità dei santi Pietro e Paolo di Sartirana.
Uomo semplice e umile, si è distinto negli anni per la sua mitezza e discrezione, stando vicino alle famiglie, agli anziani, ai giovani con grande comprensione e affetto.
A lui la parrocchia deve la costruzione della nuova chiesa, in sostituzione di quella ormai insufficiente per la popolazione, progettata dall'architetto Mario Botta oltre alla realizzazione della nuova ala dell'oratorio.
La camera ardente è allestita presso la cappella dell’RSA Villa dei Cedri, il S.Rosario sarà recitato venerdì 30 alle 20.30 in chiesa a Sartirana dove sarà celebrato anche il funerale sabato mattina 31 alle ore 10.30.