PS: tutto alla luce del sole?
La società aggiudicataria, lo scorso anno, più che raddoppiò il fatturato grazie al PS di Merate; a quella data era all'incirca sui 700.000 Euro, e divenuto 1.700.000 Euro anche grazie al quasi mezzo milione della ASST di Lecco per il PS del Mandic, più altri 250.000 Euro per l'eventuale proroga.
E' stato appena pubblicato il nuovo bando per l'appalto per i prossimi 24 mesi (potete consultarlo qui: https://ted.europa.eu/udl?uri=TED:NOTICE:678836-2022:HTML:IT:HTML&tabId=1&tabLang=it per un importo di circa 2.300.000 Euro.
Bene farebbe l'ASSL di Lecco a verificare in quali mani stanno per finire questi soldi, per evitare di incorrere in possibili imbarazzanti situazioni di "relazioni pericolose" tra Società aggiudicatarie e individui dediti al racket nelle carceri, allo spaccio e altri reati.
Ma anche, e perché no, un minimo di controllo sul background sarebbe utile:
1) la società aggiudicataria, dal punto di vista ATECO, nulla ha che vedere con la medicina, bensì con la gestione di banche dati;
2) sul sito internet non è riportata la P.IVA (che è un obbligo di legge), ma che è comunque facilmente reperibile altrove;
3) il numero di telefono riportato sul dispositivo di aggiudicazione dell'appalto è quello di un'impiegata dipendente della società.
4) il video di ricerca di personale pubblicato sul sito ritrae un noto specialista di Ortopedia del Gruppo San Donato, del CTO di Milano, di Diamedica, e di altre strutture private, convenzionate con il SSN.
Saluti
Mandelli A.