Merate: il Sindaco invita la cittadinanza a festeggiare il 2023 senza botti nè petardi

L'invito alla popolazione è di prammatica: a Capodanno evitate fuochi d'artificio rumorosi, botti e petardi (pericolosi, aggiungiamo noi). Si creano disagi a quanti preferiscono festeggiare nella tranquillità domestica e si spaventano gli animali. Considerando il numero di cani che quotidianamente vengono portati a passeggio il danno che potenzialmente si crea agli animali in senso ampio può essere davvero grave. Per tutto ciò il sindaco di Merate Massimo Augusto Panzeri ha diffuso l'invito alla cittadinanza a festeggiare il nuovo anno senza eccessivi rumori.

 



BOTTI DI CAPODANNO 2023

Com’è noto, petardi e botti possono rappresentare un rischio per l’incolumità pubblica, la sicurezza di bambini e adulti. Inquinano l’aria che respiriamo. Il fragore prodotto dai botti genera inoltre negli animali domestici e di allevamento, spavento, perdita dell’orientamento e possibili danni ancora più gravi. I festeggiamenti devono essere occasione di allegria e non di pericolo o disagio.

L'Amministrazione Comunale di Merate, appellandosi al senso di responsabilità,

INVITA LA CITTADINANZA

a festeggiare l’arrivo del Nuovo Anno evitando l'utilizzo di fuochi d'artificio estremamente rumorosi, di botti e di petardi. Buon 2023!

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.