Cernusco: la corale canta a Santo Stefano per acquistare un fuoristrada a padre Carlo
Come da tradizione, la corale "san Giovanni Battista" di Cernusco Lombardone si è esibita nel concerto di Santo Stefano, sotto la direzione del maestro Federico Porcelli. Tra antifone mariane e canti natalizi, interpretati dal coro e da Mauro Longari al pianoforte, il pubblico è stato catturato ed ammaliato dall'incantevole esibizione per più di un'ora.
I primi brani ad essere stati eseguiti sono quelli della tradizione natalizia, eseguiti dal coro a cappella. In ordine: Tu scendi dalle stelle; Astro del ciel; Zitti, Zitti; El Nacimiento; Adeste Fideles; O felice o chiara notte.
Successivamente al Cantate Domino di Hans Leo Hassler, Mauro Longari ha accompagnato fino in chiusura il coro, con il suono del suo pianoforte, nei brani: Gloria e Tollite Hostias di Camille Saint-Saëns; Cantique de Jan Racine di Gabriel Faurè; Viderunt omnes in fa maggiore di Johann Michael Haydn; Te Deum in do maggiore di Franz Joseph Haydn. Vi è stata anche occasione per Longari di esibirsi nella Chorale n.1 in mi maggiore di César Frank, sfruttando l'organo della chiesa.
Ad introdurre e chiudere la serata è stato come sempre il presidente Roberto Muzio, che ha ringraziato la parrocchia per l'ospitalità ed annunciato che il ricavato verrà devoluto a scopo benefico per l'acquisto di un fuoristrada per padre Carlo Biella, attualmente missionario in Mozambico.
M.Pen.