Cernusco: la corale canta a Santo Stefano per acquistare un fuoristrada a padre Carlo

Come da tradizione, la corale "san Giovanni Battista" di Cernusco Lombardone si è esibita nel concerto di Santo Stefano, sotto la direzione del maestro Federico Porcelli. Tra antifone mariane e canti natalizi, interpretati dal coro e da Mauro Longari al pianoforte, il pubblico è stato catturato ed ammaliato dall'incantevole esibizione per più di un'ora.





I primi brani ad essere stati eseguiti sono quelli della tradizione natalizia, eseguiti dal coro a cappella. In ordine: Tu scendi dalle stelle; Astro del ciel; Zitti, Zitti; El Nacimiento; Adeste Fideles; O felice o chiara notte.

 

Successivamente al Cantate Domino di Hans Leo Hassler, Mauro Longari ha accompagnato fino in chiusura il coro, con il suono del suo pianoforte, nei brani: Gloria e Tollite Hostias di Camille Saint-Saëns; Cantique de Jan Racine di Gabriel Faurè; Viderunt omnes in fa maggiore di Johann Michael Haydn; Te Deum in do maggiore di Franz Joseph Haydn. Vi è stata anche occasione per Longari di esibirsi nella Chorale n.1 in mi maggiore di César Frank, sfruttando l'organo della chiesa.

Ad introdurre e chiudere la serata è stato come sempre il presidente Roberto Muzio, che ha ringraziato la parrocchia per l'ospitalità ed annunciato che il ricavato verrà devoluto a scopo benefico per l'acquisto di un fuoristrada per padre Carlo Biella, attualmente missionario in Mozambico.
M.Pen.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.