Brivio: consiglio unito per il Corpo Intercomunale di PL

Anche a Brivio la convenzione con i comuni di Olgiate Molgora e Calco che dà di fatto vita al Corpo Intercomunale di Polizia Locale è stata approvata all'unanimità. 


Durante il consiglio comunale di martedì 20 dicembre il sindaco Federico Airoldi, passando in rassegna i numerosi vantaggi di cui beneficeranno ora le tre comunità, come il fatto che sarà possibile rivolgersi a tre diversi uffici di Polizia Locale, ci sarà un numero di telefono dedicato, potranno avvenire più pattugliamenti e sarà possibile per gli enti partecipare a bandi regionali alla quale prima non potevano accedere, non ha perso l'occasione per ringraziare il comandante di Polizia Locale Alberto Maggioni per il grande lavoro svolto e l'impegno per giungere a questo punto.


"Siamo orgogliosi di questo risultato e approviamo la convenzione con gran voglia di fare". Anche la minoranza si è detta soddisfatta del risultato: "Siamo favorevolissimi" ha detto il consigliere Claudio Saldarini. Il punto, come anticipato, è stato anticipato all'unanimità. 

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.