Parco Curone: a Cascina Butto festa per la pensione di Maria Elena Sala

Maria Elena Sala con il presidente Marco Molgora

Festa grande a Cascina Butto per il pensionamento della storica impiegata della segreteria Maria Elena Sala. 24 anni di servizio al Parco di Montevecchia e della Valle del Curone ad accogliere allo sportello le persone che avevano bisogno di informazioni o della consulenza di qualche altro dipendente, a smistare e riordinare faldoni sempre meno cartacei e sempre più digitalizzati, a coordinarsi con gli uffici. Residente a Cernusco Lombardone, Sala aveva dapprima lavorato alla tessitura Galimberti di Osnago e poi alla Novacrome, ora incorporata nella holding Clariant, in entrambi i casi nell'ufficio Esteri per le sue competenze linguistiche. Per essere più presente con i figli piccoli, aveva colto al balzo l'opportunità di lavorare per l'Ente Parco come part-time.

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

 

"Sono davvero soddisfatta di aver concluso la carriera al Parco del Curone. La mattina avevo piacere a salire a piedi e osservare questo bel paesaggio e sono contenta di lavorare in un Ente che cura l'ambiente, una delle poche cose buone che ci sono rimaste" ha detto la storica dipendente durante il brindisi con i colleghi e i componenti del Consiglio di Gestione, che è stato organizzato venerdì 23 dicembre. Proprio ai colleghi si è rivolta Sala per augurare buone cose nella vita privata e nel percorso lavorativo, con la stessa competenza e lo stesso impegno dimostrati fino ad ora.

Dedizione, professionalità e disponibilità sono state riconosciute al pari a Maria Elena Sala, come riportato nel biglietto che ha letto con emozione e firmato dal personale del Parco. Tanti i regali che le sono stati consegnati. Il più appariscente è stata una pianta sempreverde, il corbezzolo, che simboleggia l'ospitalità. Sala ha ricevuto anche un viaggio a Ravenna, città che ha sempre voluto visitare. E ancora delle stampe fotografiche di alcuni caratteristici luoghi del Parco del Curone. Il Consiglio di Gestione ha inoltre aggiunto degli altri omaggi con prodotti tipici locali. È seguito un abbondante buffet con un brindisi per il pensionamento e per le festività alle porte.

Al posto di Maria Elena Sala subentrerà da febbraio Barbara Cavanna, attualmente dipendente presso il Comune di Casatenovo e conosciuta sul territorio per essere tra i rappresentanti più attivi di Plastic Free che promuove giornate ecologiche per ripulire strade e parchi pubblici dai rifiuti abbandonati.

M.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.