Parco Curone: a Cascina Butto festa per la pensione di Maria Elena Sala
Maria Elena Sala con il presidente Marco Molgora
CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
"Sono davvero soddisfatta di aver concluso la carriera al Parco del Curone. La mattina avevo piacere a salire a piedi e osservare questo bel paesaggio e sono contenta di lavorare in un Ente che cura l'ambiente, una delle poche cose buone che ci sono rimaste" ha detto la storica dipendente durante il brindisi con i colleghi e i componenti del Consiglio di Gestione, che è stato organizzato venerdì 23 dicembre. Proprio ai colleghi si è rivolta Sala per augurare buone cose nella vita privata e nel percorso lavorativo, con la stessa competenza e lo stesso impegno dimostrati fino ad ora.
Dedizione, professionalità e disponibilità sono state riconosciute al pari a Maria Elena Sala, come riportato nel biglietto che ha letto con emozione e firmato dal personale del Parco. Tanti i regali che le sono stati consegnati. Il più appariscente è stata una pianta sempreverde, il corbezzolo, che simboleggia l'ospitalità. Sala ha ricevuto anche un viaggio a Ravenna, città che ha sempre voluto visitare. E ancora delle stampe fotografiche di alcuni caratteristici luoghi del Parco del Curone. Il Consiglio di Gestione ha inoltre aggiunto degli altri omaggi con prodotti tipici locali. È seguito un abbondante buffet con un brindisi per il pensionamento e per le festività alle porte.
Al posto di Maria Elena Sala subentrerà da febbraio Barbara Cavanna, attualmente dipendente presso il Comune di Casatenovo e conosciuta sul territorio per essere tra i rappresentanti più attivi di Plastic Free che promuove giornate ecologiche per ripulire strade e parchi pubblici dai rifiuti abbandonati.