Verderio: materne e proloco addobbano l'albero di Natale

Intensa settimana per i bambini della Scuola dell'infanzia Paritaria G.Gnecchi di Verderio.
L'altra mattina nella struttura scolastica, i ragazzi dell'associazione SEI del comprensivo di Robbiate hanno intrattenuto i bambini con un simpatico spettacolo natalizio.

Da diversi anni c'è una bella e consolidata collaborazione tra le due scuole.
L'approccio sull'integrazione degli alunni con disabilità con quelli della materna è stato positivo, mostrando che l'inclusione è di grande importanza all'interno della nostra società.


Nel pomeriggio tutti i bambini si sono recati presso il comune di Verderio per addobbare l'albero di Natale della Pro Loco con le decorazioni da loro realizzate con la guida delle loro insegnanti. Infine, un caldo saluto natalizio con un canto e una poesia ha omaggiato la presenza dell'assessore Francesco Falsetto in questa cerimonia che li ha visti partecipi dell'iniziativa.


Poco distante, invece, in piazza Annoni i bimbi della materna san Giovanni hanno addobbato l'albero allestito vicino alla capanna a poca distanza dalla chiesa.

Anche in questo caso è stata fondamentale l'opera della Proloco. Chi si trovasse poi a transitare per piazza Annoni o nel cortile del comune di Verderio (ex superiore) può scattarsi un selfie e poi taggarlo sul profilo instagram o di facebook dell'associazione.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.