Merate: una storia e la musica in piazza Eroi con la secondaria


Questa mattina in piazza degli Eroi, gli studenti della scuola Secondaria Alessandro Manzoni si sono esibiti in un concerto natalizio. I brani sono stati alternati dalla narrazione da parte di alcuni alunni di una storia, adattata dai professori, durante la quale da poco passata la mezzanotte, il protagonista Nic rapisce Babbo Natale perché non è riuscito ad esaudire il suo desiderio di far guarire la sorellina malata.



Nic capisce che purtroppo Babbo Natale non può fare miracoli, ma fortunatamente tutto è bene quel che finisce bene e dopo aver liberato il prigioniero, la famiglia di Nic torna a casa con la sorella guarita. Questo è stato un racconto perfetto per far capire ai ragazzi la vera importanza del Natale, quella di stare con i propri cari in salute e curarsi magari un po' meno dei regali chiesti nella letterina.

I professori Corneo e Merlini

Il professor Pierantonio Merlini ha accompagnato il coro di ragazzi con la tromba mentre il professor Paolo Corneo con la tastiera. I brani suonati hanno spaziato tra varie lingue: italiano, inglese, francese e spagnolo e sono stati: Deck the Hall, A Natale puoi, Mon beau sapin, Jingle bells, Mi burrito sabanero e Un coro in compagnia.
La piazza era gremita di famigliari, amici e passanti incuriositi dall'evento. E' stato un ottimo momento per riunire tutti in allegria e celebrare l'arrivo del Natale in un'atmosfera di festa e serenità.

L'assessore Franca Maggioni

Presente anche l'assessore Franca Maggioni che ha ringraziato professori, studenti e genitori e ha augurato un felice Natale a tutti e un sereno anno nuovo, nella speranza che si riveli meno difficoltoso di quello passato.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.