Brivio: dopo tre anni torna il concerto di Natale a scuola. Un pensiero all’Ucraina




Dopo tre anni di stop, gli alunni della scuola primaria di Brivio sono tornati a esibirsi nel tradizionale concerto di Natale, tenutosi nel pomeriggio di mercoledì 21 dicembre presso la palestra della scuola.





Il maestro Fabio Lazzati


Le insegnanti

Sette i brani proposti e cantati in coro dai bimbi – diretti al maestro Fabio Lazzati e supportati dal maestro Walter Sala – sulle basi musicali gestite dal tecnico Carmelo Florindo. La scaletta ha spaziato tra brani celebri come “We wish you a Merry Christmas” e “Jingle Bells”, e pezzi più ricercati come “Iddio vi dia la pace”: la versione italiana del maestro Lazzati di “God rest you Merry Gentlemen”.




A fine concerto però è stata riservata una sorpresa. La scaletta infatti terminava con un “Varie ed eventuali” che ha incuriosito i numerosi genitori presenti sugli spalti. Gli alunni della classe 5ª A hanno cantato l’inno nazionale dell’Ucraina, tradotto in italiano e trasposto musicalmente dal maestro Lazzati. “Vogliamo ricordare che non tutti possono vivere questo momento con la nostra stessa gioia” è stato spiegato durante l’introduzione del brano, che tanto ha commosso il pubblico.



L'inno ucrainio




Il sindaco Federico Airoldi

Non è mancato alla fine dal concerto un saluto da parte del sindaco Federico Airoldi, che ha colto l’occasione per augurare alle famiglie buone feste.
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.