Olgiate: una donna investita da un’auto mentre attraversa via Nazionale. Soccorsa e trasportata in rosso a Lecco
E' stata investita mentre stava attraversando via Nazionale tra il ristorante "Luna Rossa" e l'Eurospin a Olgiate e poi è atterrata pesantemente sull'asfalto.
E' accaduto nella prima serata di oggi, lungo la provinciale, quando appunto un giovane al volante di un'autovettura station wagon, per cause ancora non chiare e che potrebbero essere attribuibili alla visibilità non chiara (ma saranno gli accertamenti degli investigatori a chiarire) ha travolto una donna di 33 anni di colore, che sembra stesse attraversando l'arteria che porta a Lecco. Il conducente del mezzo avrebbe tentato di schivarla ma inutilmente. La donna è stata centrata ed è stramazzata al suolo. Le sue condizioni sono apparse subito gravi al personale sanitario giunto in posto con due automediche e l'ambulanza.Dopo essere stata stabilizzata la donna è stata caricata a bordo del mezzo di soccorso e portata a Lecco in codice rosso. Sono stati avviati, nel frattempo, tutti gli accertamenti sulle condizioni del conducente, sottoposto anche, come vuole la prassi, all'alcoltest.
Un impatto molto violento che ha fatto scattare una richiesta in codice rosso alla centrale del 112 con l'arrivo in forze dei mezzi di soccorso.