Merate: respiro internazionale all'Agnesi con le ore di geografia e scienze in inglese



Il Liceo Agnesi ha deliberato nella seduta del Collegio dei Docenti del 19 dicembre la proposta di una sezione di indirizzo internazionale, attivando la procedura con il supporto del Cambridge Institute. Saranno così potenziate tre discipline in inglese. In  via sperimentale il percorso partirà in una futura classe prima del Liceo Scientifico tradizionale, sul primo biennio, con prosecuzione prevista nel secondo biennio. L’offerta formativa prevede il mantenimento di tutte le ore del curricolo tradizionale di 27 ore, a cui si aggiungono due ore in inglese (per un totale di 29 ore settimanali) con le seguenti modalità:
  • Ora curricolare di geografia (33 ore annuali) in lingua inglese: il programma svolto è di geografia umana, con apposito libro di testo in inglese;
  • 1 ora aggiuntiva all’insegnamento curricolare di scienze, da svolgersi in lingua inglese (per un totale di 3 ore settimanali di scienze, di cui appunto 1 ora settimanale in inglese);
  • 1 ora aggiuntiva all’insegnamento curricolare di inglese (per un totale di 4 ore settimanali) con specifico programma internazionale.
Gli studenti che intendono iscriversi in questa sezione avranno un totale di 29 ore curricolari. L’iscrizione prevede un costo per le famiglie, aggiuntivo al contributo volontario che viene chiesto a tutti gli studenti del nostro Istituto. Chi volesse avere maggiori informazioni può scrivere alla seguente casella di posta elettronica  orientagnesi@liceoagnesi.edu.it oppure può seguire la riunione informativa online giovedì 22 dicembre, il cui link è indicato nella home page del sito del Liceo Agnesi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.