Olgiate: consegnate cinque borse di studio. I complimenti del sindaco ai ragazzi

Il Comune di Olgiate ha consegnato le borse di studio a cinque studenti meritevoli che nell'anno scolastico 2021/2022 hanno conseguito la licenza della scuola secondaria di primo grado con il massimo dei voti.


La cerimonia è avvenuta nella serata di lunedì 19 dicembre presso la sala consigliare, in occasione dell'adunanza del consiglio comunale. A dare il benvenuto alle studentesse e allo studente risultati assegnati delle borse è stato il sindaco Giovanni Battista Bernocco, affiancato dall'assessore all'Istruzione Paola Colombo e dal dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo di Olgiate Molgora, la dottoressa Chiara Ferrario. 


"Complimenti per questo momento così importante" ha detto il primo cittadino. Hanno fatto eco le congratulazioni della dottorerà Ferrario: "Questa sera non premiamo solo il merito scolastico, ma il cittadino che iniziate a divenire. Un onore per noi avere dei concittadini che hanno ottenuto risultati così alti nella scuola".


Come ricordato dall'assessore Paola Colombo, è dal 2017 che il Comune di Olgiate Molgora assegna questi riconoscimenti ai ragazzi meritevoli. 1.000 euro la cifra messa a disposizione per lo scorso anno scolastico per finanziare il premio. Il prossimo 22 dicembre invece, alle ore 17:30 presso la palestra comunale avverrà la consegna delle Costituzioni a tutti i giovani cittadini olgiatesi che quest'anno hanno compiuto 18 anni. 


Sono stati premiati: 


Sabri Aya
Menaglio Elisa Luna
Carchidi Vittoria
Capelli Diego
Borroni Lucia

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.