Il piano antenne è superfluo? No, è psicologico

La questione è più psicologica che tecnologica, vediamo lo scenario:

Le persone hanno paura di ciò che non conoscono (tecnologia 5G) e chiedono risposte alle istituzioni, a questo punto il politico di turno dovrebbe rispondere chiaramente che non ci sono evidenze scientifiche di pericoli relativi alla tecnologia 5G e che le antenne sono costantemente monitorate dagli enti preposti e che quindi le paure delle persone sono immotivate.

Ma alle persone non piace sentirsi dire di non avere ragione e così facendo il politico di turno perderebbe voti e verrebbe attaccato dall'opposizione perchè rifiuta di occuparsi della salute dei cittadini, e quindi?

E quindi CASUALMENTE c'è una società privata che prima ti fa un comizio in cui "insinua" che il 5G è pericoloso (Wow esattamente quello che volevo sentirmi dire) e poi ti dà anche la soluzione alla modifica cifra di 10.000 euro.

E per un politico questo è vero affare, con pochi spiccioli (pubblici) i cittadini son contenti perchè le loro paranoie sono state ascoltate e il politico è felice perchè "sembra" che abbia fatto tutto quanto in suo potere per venire incontro a potenziali elettori.

Poco importa se poi le antenne si fanno lo stesso, si potrà sempre dare la colpa a qualcun altro (UE/poteri forti/altro) quando sarà il momento....

 

F.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.