Cernusco: CC Trezzo in congedo controllano scuola e stazione

Nella serata di sabato 17 dicembre alcuni volontari dell'Associazione Nazionale Carabinieri - della Sezione di Trezzo sull'Adda - hanno svolto un servizio di osservazione territoriale a Cernusco Lombardone. Dalle 17.30 circa e per tre ore sono stati perlustrati i luoghi ritenuti più sensibili, come ad esempio la stazione ferroviaria, spesso percepita dai cittadini come luogo poco sicuro di sera. Lì il controllo è avvenuto sia sulla banchina sia nella sala d'attesa sia nell'area antistante.

I carabinieri in congedo si sono diretti anche nelle frazioni, compresa la Località Moscoro dove è presente la scuola media "G. Verga". Si ricorderanno i furti di materiale informatico all'interno dell'istituto scolastico nella scorsa primavera e, più di recente, l'imbrattamento dei muri dell'edificio con scritte "no vax", poi ripuliti.

 

Gli spostamenti sono stati effettuati a bordo dell'automezzo dell'associazione equipaggiato di lampeggianti e anche i volontari in divisa erano ben riconoscibili con un cartellino di identificazione. Il coordinamento dell'attività è stato prestato dal consigliere comunale delegato alla Legalità, Antonio De Luca, Sottufficiale dei Carabinieri in congedo.

 

L'intervento del sodalizio di Trezzo sull'Adda è stato possibile in virtù di un protocollo d'intesa con il Comune di Cernusco Lombardone [clicca QUI], che probabilmente sarà riconfermato anche per il prossimo anno.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.