Lomagna: i bambini dell'infanzia portano gioia in chiesa con poesie e canzoni
La coordinatrice della scuola dell'infanzia Isabella Battini e la sindaca Cristina Citterio
Nonostante il maltempo, che ha impedito il corteo per il paese, i bambini e le educatrici hanno trovato riparo nella casa di Dio, accolti da don Andrea Restelli, che si è detto contento di poter ospitarli per un così gioioso evento. "Auguro a voi e alle vostre famiglie un sereno Natale, che sia fonte di felicità e compassione".
Anche la sindaca Cristina Citterio, che avrebbe dovuto accompagnare i piccoli per il paese, si è recata in chiesa per fare i più sentiti auguri ai giovani cittadini di Lomagna, ringraziandoli anche per le decorazioni realizzate.
L'evento è parte di un percorso iniziato nelle aule della scuola, intitolato "Silenziosamente ascoltiamo",dove agli alunni è insegnato il rispetto dell'altro, tramite appunto l'ascolto e la discrezione. I bambini hanno declamato poi una poesia realizzata dalle educatrici e intonato una canzone di Natale, allietando e riscaldando il cuore di tutti i presenti, insegnando agli adulti il valore dell'innocenza e della spensieratezza e facendoli sentire un pò più piccoli.