Merate: aperto il nuovo parco a sud di villa Confalonieri

È stato inaugurato oggi, sabato 17 dicembre alle ore 12.00, dal sindaco di Merate, Massimo Panzeri, il parco giochi di villa Confalonieri sud.  I lavori sono stati completati proprio questa settimana con il collaudo dei giochi installati. 

Il parco, infatti, è stato attrezzato con un'area giochi che, prima dei lavori, era collocata nella parte superiore dell'ex municipio. Inoltre, sono state riqualificate l'area verde e il camminamento. Quest'ultimo, prima dei lavori, era in condizioni molto precarie e poteva originare cadute accidentali. Il costo totale dell'opera è stato di 90mila euro, completo di lavori e spese tecniche. 

Con questa inaugurazioni viene nuovamente aperta un'importate via d'accesso al centro, bloccata a causa dei lavori da circa tre mesi.
"Le panchine sono state messe con lo schienale, come avevano richiesto i residenti. Inoltre, sono stati inseriti dei tavoli per creare un luogo di aggregazione sociale" - ha spiegato il sindaco.

L'architetto Davide Maggioni e il sindaco Massimo Panzeri

 

"Abbiamo spostato i giochi dalla parte alta alla parte bassa del parco, mentre la parte  alta è diventata una sorta di percorso vita: spesso infatti le persone usano l'anello del camminamento per correre. Ma ciò che è più importante di questo parco è stato dare accessibilità alla persone disabili" - ha sottolineato con orgoglio il progettista, l'architetto Davide Maggioni.

 

B.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.