Merate: taglio del nastro per il nuovo campo in sintetico in oratorio. Don Davide: ''Siate ambasciatori di pace con lo sport''

Un sole tiepido ma particolarmente brillante ha fatto da cornice all'inaugurazione del nuovo campo in sintetico dell'oratorio di Merate. Un momento tanto atteso che finalmente è arrivato e che consentirà alle squadre dell'OSGB (Oratorio San Giovanni Bosco) e a tutti i suoi ragazzi di poter avere un nuovo spazio più all'altezza delle attività sportive che vi si svolgono.

Don Davide


Finanziato principalmente da Technoprobe, ennesimo e generoso aiuto della famiglia Crippa al territorio, che proprio ieri ha ricevuto un riconoscimento civico in Prefettura, lo spazio costato 320mila euro, con un contributo anche dell'amministrazione comunale, è un sogno che si avvera e che "alleggerirà" anche dai costi di gestione e di manutenzione che prima erano particolarmente gravosi per quello tradizionale in terra.

Galleria fotografica (vedi tutte le 26 immagini)

Presenti al momento inaugurale anzitutto i ragazzi, veri protagonisti e destinatari di questo intervento, poi il direttivo della società sportiva, don Davide Serra e l'ing. Roberto Crippa.

Lealtà e amicizia e un invito a recuperare una maggiore armonia e fraternità e a farsi ambasciatori nonchè testimoni di pace anche con lo sport, le parole che tramite la benedizione il sacerdote ha offerto al pubblico come riflessione.

 

Luigi Frigerio

Roberto Crippa

 

Per i suoi 35 anni di "militanza" in oratorio, infaticabile e sempre disponibile, è toccato a Luigi Frigerio tagliare il nastro tricolore e dare il via alla giornata di festa, il "Natale dell'OSGB", che si concluderà poi con la festa di questa sera in oratorio e l'apericena delle ore 21.

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.