Mandic: festa e lacrime per la pensione di Franca Carminati
Festa in chirurgia per un traguardo raggiunto ma tante lacrime per una "presenza" e una professionalità che verranno a mancare. Giovedì mattina in sala operatoria, Franca Carminati storica strumentista della sala operatoria, da metà degli anni Ottanta, conosciutissima per le sue competenze che l'hanno portata a distinguersi in tutti i rami della chirurgia, è andata in pensione.
Prima infermiera nell'allora maternità, ha assistito tanti primari e medici nei loro interventi in sala operatoria. Appassionata di moto e di viaggi si dedicherà ora a questi due hobby.
Pensionamento di Franca Carminati strumentista della sala operatoria dalla metà degli anni 80 esperta di tutte le specialità chirurgiche , prima infermiera in maternità. Appassionata di moto e di viaggi.
Lorena e Franca
E un saluto particolare glielo ha voluto anche rivolgere la collega e amica Lorena, con queste parole:
"Grazie Signora Franca...
Non a caso quel "Signora" accompagnava il tuo nome quando il nostro Dot del Boca ti chiamava... Ci aveva visto lungo... Lui!
Grazie per questi 32 anni insieme da colleghe...ma tu per me sei sempre stata molto di più... Amica, sorella, confidente.... Hai condiviso le mie gioie, i miei dolori, i giorni in cui ero veramente insopportabile e mi hai supportato sempre, ogni giorno...
Mancherai..
Mancherà al reparto il tuo spessore umano, la tua diplomazia, la tua voglia di regalare il tuo sapere..con eleganza e dolcezza.
Il tuo armadietto nello spogliatoio vicino al mio...
Ora goditi la meritata pensione..e finalmente avremo più tempo x noi...
Grazie Signora Franca..
Di tutto
Ti voglio bene"