Arlate: ''Aspettando la luce'' dona un pomeriggio di gioia
Ad Arlate, domenica 11 dicembre, si è tenuto il meraviglioso evento a cura di ArteLab. Un pomeriggio in attesa del Natale, come suggerisce il nome dell’iniziativa “aspettando la luce”. Dalle ore 14:30 si sono tenuti i lavoretti, per i più piccoli, presso l’oratorio. Qui sono stati allestiti tre differenti laboratori e vi era anche la possibilità di creare alcune candele con cera d’api naturale.
Alle ore 17:30, è arrivato in momento centrale dell’evento, ovvero il corteo di pastori con il proprio gregge, accompagnati da lanternine e campanelle. La carovana si è fermata in piazza Pertini, dove erano presenti molteplici prelibatezze culinarie offerte dall’associazione: pandoro, panettone, biscotti, vin brulè e cioccolata calda. La piazza è stata illuminata dall’albero e dal villaggio di Natale, che sarà visitabile fino al 6 gennaio.
I più piccoli sono stati sicuramente quelli più entusiasti di questo pomeriggio, tutto per loro, ma anche i grandi non hanno disdegnato. Tra cibi e musiche si è creata una piacevole atmosfera natalizia.
E.Gi.