Paderno: successo per il mercatino natalizio della Pro Loco
Domenica 11 piazza Vittoria e via Manzoni sono state riempite dalle bancarelle di hobbisti, associazioni, commercianti e artigiani della zona per l’intera durata della giornata. Il mercatino dell’artigianato "Natale sull’Adda", giunto quest’anno alla decima edizione grazie alla Pro Loco e al Comune di Paderno, ha riscosso molto successo tra i cittadini. Tanti sono venuti a curiosare e acquistare prodotti dai numerosi stand e a mangiare una fetta di pandoro o panettone accompagnata da vin brulè offerti dalle associazioni.
Molti sono stati gli interventi musicali che hanno creato un’atmosfera di festa e allegria durante la giornata. Per prima c’è stata l’esibizione con la cornamusa di Barbamiele seguita, prima di pranzo, da quella del coro Green Gospel mentre nel pomeriggio è stato dato spazio ai più giovani con un concerto degli allievi Sime-Antispore e canti di Natale intonati dal coro dei bambini e dell’oratorio. Il divertimento per i più piccoli non è mancato, ad attendere i bambini per imbucare le proprie letterine c’è stato Babbo Natale “pompiere” nella sua casetta e tra tante varie attività, anche la caccia al tesoro “cerca l’elfo di Babbo Natale” a cura della Consulta Giovani del Comune che ha riscosso un bel successo.
I bar e ristoranti nella zona del mercatino hanno offerto menù speciali per i visitatori, cibi d’asporto e hanno servito aperitivi e merende. All’ingresso del municipio c’è stata inoltre un’esposizione di presepi, frutto del laboratorio organizzato dall'associazione Crapa de Legn, in collaborazione con Pro Loco Paderno d'Adda.
I.Bi.