Brivio: è mancato lo storico professore di educazione fisica, Lino Colleoni, 73 anni

Lino Colleoni
Brivio saluta il professor Lino Colleoni, ex-docente di educazione fisica alla scuola media del paese, scomparso negli scorsi giorni all’età di 73 anni. Amato e ricordato da tutti i suoi ex-studenti ed ex-colleghi, il professor Colleoni aveva iniziato a insegnare a Brivio verso la fine degli anni Ottanta, proseguendo fino al 1° settembre del 2005, quando andò in pensione. Per un certo periodo insegnò anche alla scuola media di Airuno.


Moltissimi i messaggi di cordoglio apparsi non appena è stata data notizia della sua morte. Tanti soprattutto da ex-alunni che ancora conservano un buon ricordo di lui, del professore che riusciva a insegnare facendoli divertire e che spesso scendeva in campo con loro durante le partite. A ricordare il professore è anche l’amico ed ex-collega Ivan Paggi, storico collaboratore scolastico che dal 1994 fu il suo braccio destro, aiutandolo durante le lezioni e seguendolo alle partite di calcetto al campo dell’oratorio di Beverate con gli studenti e alle corse nei nei boschi. "Era un grande professore. Quando portava gli alunni a giocare a calcio all’oratorio o in occasioni così scherzava dicendo 'chi perde, paga', ma alla fine era sempre lui a offrire il ghiacciolo d’estate e la cioccolata quando faceva freddo per tutti".


Lino Colleoni lascia la moglie Daniela, i figli Cristiano con Daniela, Vera con Simone e Andrea con Caterina, i nipoti Edoardo, Leonardo, Ludovica e Adrian. Il suo funerale è stato celebrato lunedì 12 dicembre presso la Basilica San Nicolò di Lecco, città in cui abitava.
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.