Brivio: successo per la Babbo Run per le vie del paese
Numerosi sono stati i partecipanti che dalle 9 del mattino si sono riunti in piazza Frigerio, con in testa il cappello ricevuto al momento dell'iscrizione, per diffondere per le strade lo spirito natalizio, all'insegna della beneficenza. I soldi raccolti dall'evento, circa 3 mila, assieme anche alle donazioni fatte al Villaggio di Babbo Natale, verranno infatti devoluti alle associazioni L'Alveare e Amici della Pediatria, a favore del reparto di oncologia dei bambini dell'Ospedale papa Giovanni XXII di Bergamo.
Al termine della camminata, iniziata alle 10, si è tenuto un ristoro in piazza Vittoria per tutti i presenti e l'estrazione di vari premi forniti da commercianti locali.
L'iniziativa della Pro Loco è stata dunque un successo, raggiungendo l'obiettivo preposto di dare vita ad un'atmosfera calorosa e allegra e di contribuire ad aiutare due associazioni.
Gli eventi organizzati non sono finiti. Domenica 18 infatti, alle ore 15, i bambini potranno imbucare le lettere ed incontrare Babbo Natale al Villaggio e fare merenda con tè e cioccolata. Sabato 24, invece, tutti i cittadini sono invitati sempre al Villaggio di Babbo Natale dopo la S. Messa di mezzanotte, per scambiarsi gli auguri e condividere un momentodi gioia, con panettone e vin brulè.