Imbersago: pranzo di Natale per soci e amici di A.I.P.A.
Si sono ritrovati sabato al ristorante Lido di Imbersago i soci, pazienti, simpatizzanti e volontari dell'associazione A.I.P.A che fa capo a tutta la provincia.
Circa una sessantina sono i partecipanti riunitisi insieme in questa occasione per scambiarsi gli auguri di Natale e passare una giornata in un clima di serenità e solidarietà.Presenti il dottor Stefano Maggiolini del reparto cardiologia dell'ospedale di Merate, la dottoressa Valeria De Michelis, il presidente dell'associazione Antonio Alvaro e il vicepresidente Celestino Brambilla che in questa occasione di festa ha ritenuto importante ricordare anche i membri dell'organizzazione che purtroppo sono venuti a mancare a causa del Covid.E' stato un anno difficile dal quale l'associazione sta cercando di risollevarsi. Ad ottobre grazie anche al contributo del sodalizio è stato istallato un angiografo di ultima generazione all'ospedale Mandic di Merate che permetterà una migliore cura dei pazienti e questo sicuramente è un traguardo da celebrare.
Dopo il pranzo si è tenuta anche una tombolata ricca di premi per ringraziare i soci per la partecipazione e il sostegno che dimostrano ogni anno. Sono circa 475 gli iscritti all'A.I.P.A. tra utenti e coloro che si impegnano ad operare sul territorio provinciale per l'organizzazione ed il miglioramento dei servizi e dell'assistenza socio-sanitaria dei pazienti in terapia con anticoagulanti e delle loro famiglie.
Brambilla ha ricordato che questo è solo uno degli eventi che vengono organizzati durante l'anno dall'associazione per trascorrere del tempo in compagnia, sul sito aipalecco.it si possono trovare gli appuntamenti dei prossimi ritrovi.
I.bi.