Calco: consegnate 17 borse di studio da1.000 € grazie al Fondo Sociale

Si è tenuta nel primo pomeriggio di sabato 10 dicembre a Calco, presso la sala consiliare, la cerimonia di conferimento delle borse di studio ai ragazzi con la migliore media scolastica e meritevoli di sostegno economico. Presenti per l'occasione il sindaco Stefano Motta e il presidente del Fondo Sociale della Comunità di Calco, Giuseppe Borra.


I premiati in totale sono stati diciassette, tra cui due studenti universitari, che oltre a un attestato di pubblica benemerenza hanno ottenuto un assegno di 1.200 euro. A tutti gli altri frequentanti le scuole superiori è stato consegnato invece un assegno del valore di 1.000 euro ciascuno.

I fondi utilizzati per premiare gli studenti derivano dalla quota di indennità rinunciata dal sindaco e dagli assessori comunali, e da singole donazioni dei cittadini al Fondo.


A promuovere l'iniziativa, come sempre, è stato il Fondo Sociale della Comunità di Calco, promosso dal Comune e dalla associazione Cristina. In cinque anni di attività il Fondo ha già conferito borse di studio per un totale di oltre 50mila euro.


Di seguito la lista dei premiati:


- Universitari


Borzi Ilaria

Schiavone Vincenzo


- Liceali


Borzi Alessio

Amadei Lorenzo

Pennati Mattia

Sciari Martina

Casati Jacopo

Casati Mirko

Colombo Rebecca

Giordani Alice

Miodini Martina Noemi

Perego Greta

Bengu Klara

Fontevivo Luna

Giovenzana Martina

Negrita Roxana Gabriela

Collana Cisneros Alessandro Luis

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.