Merate: aperta la fiera di sant'Ambrogio. Bancarelle in centro e la banda ai fornelli

Si è aperta regolarmente questa mattina la fiera di sant'Ambrogio a Merate. Nessuna "alba" per gli ambulanti che, da anni ormai, hanno ritardato il posizionamento dei banchi rispetto ai tempi "gloriosi".

Ma la tradizione è stata rispettata e il centro si è popolato pian piano di bancarelle.
Quest'oggi e domani ambulanti storici e "nuovi arrivi" venderanno i loro prodotti agli avventori alla ricerca di regali, gadget, addobbi natalizi ma anche vestiti, dolciumi, accessori vari.



Tra le bancarelle, come sempre, gli stands delle associazioni impegnate a far conoscere le proprie attività sociali, ricreative, ludiche e offrire prodotti artigianali, alimentari e tanto altro per raccogliere fondi da devolvere alle proprie iniziative.
I gemelli d'Europa erano presenti come al solito con il banco "cucina" e le gustose e ricercate ostriche, poi Casa Amica con panettoni di qualità, e ancora l'Enpa con simpaticissimi zerbini, e poi gli Amis di Pumpier, la Lega Tumori, Fare salute, gli Alpini con i pandoro e i panettoni.

Galleria fotografica (vedi tutte le 40 immagini)



Da questa mattina i fornelli dell'osteria della banda sono in fermento e tra polenta, salamelle, formaggini, patatine il profumo dei sapori della tradizione la fa da padrone nel cortile del Manzoni. È possibile sedersi ai tavoli, serviti dagli intraprendenti giovani volontari, oppure usufruire dell'asporto. La bontà è garantita in entrambi casi.

Alle 16 di oggi in auditorium si terrà la cerimonia di conferimento delle benemerenze civiche. Domani le bancarelle torneranno nel centro e al pomeriggio sarà possibile alle ore 17 assistere al concerto in auditorium.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.