La Valletta: intrusione dei ladri in una casa di via Lombardia. Danni limitati a un locale
Non si arrestano le rappresaglie della malavita sul territorio. Dopo la devastazione lasciata in via dei pini a Olgiate nel pomeriggio di sabato, questa volta è toccato a La Valletta brianza. Qui i ladri sono riusciti a mettere sottosopra solo un locale e poi, probabilmente disturbati, hanno desistito e se ne sono andati. Nonostante i danni siano stati limitati chiaramente per le vittime si è trattato di una intrusione sgradevole e fastidiosa.
L'appartamento oggetto della razzia si trova in via Lombardia, all'interno di un complesso residenziale dove si trova l'agglomerato di corti storiche.
L'azione si è consumata nel tardo pomeriggio di lunedì, quando le vittime erano fuori casa. Per entrare i malviventi hanno forzato una finestra che si affaccia sul retro, dunque sulla zona boschiva. Una volta dentro hanno rovistato nel primo locale ma poi, disturbati, hanno dovuto abbandonare l'appartamento e fuggire.
I proprietari di casa, una volta varcata la soglia, si sono subito accorti che qualcosa non andava ma fortunatamente i danni sono stati limitati.
S.V.