Merate: il gospel delle ''Sorelle di reparto'' è un successo. Sul palco anche i Metallica

Da un evento di dolore dove la malattia sfonda la porta della vita di una adolescente e di una bambina, minacciando di avere la meglio, ecco la storia di una ripartenza e di una amicizia che è diventata feconda, facendo del bene alle protagoniste ma anche a una comunità intera.

Angelica e Carlotta

 

 



Venerdì sera l'auditorium di Merate era gremito per il concerto organizzato dalle "Sorelle di reparto" a favore del comitato Maria Letizia Verga, che raccoglie fondi per la ricerca sulla leucemia.







Carlotta e Angelica, le due anime dell'associazione, quando sono state investite dalla malattia erano rispettivamente un'adolescente e una bambina. Entrambe troppo piccole per provare il dolore, la paura, l'angoscia. Eppure ce l'hanno fatta, hanno combattuto come due leonesse e hanno voluto fondare un sodalizio per aiutare il comitato che si occupa di finanziare la ricerca e sostenere anche le famiglie e i malati.

 

 

 

Tra le iniziative il concerto appunto di venerdì sera con in platea centinaia di persone che hanno gustato due ore ricche di tanti ingredienti: musica, poesia, solidarietà, generosità, speranza.


Sul palco le voci di InContro Canto, coro gospel di sole donne, accompagnate da un tastierista e da un direttore, che ha proposto brani tradizionali di questo genere musicale spingendosi oltre arrivando anche all'heavy metal, con una rivisitazione di "Nothing else matter" davvero da pelle d'oca.

Galleria fotografica (vedi tutte le 70 immagini)

Perchè la musica, come Carlotta e Angelica, è guerriera, delicata e al tempo stesso magica. E, aggiungiamo noi, riesce a dare forza e anche a strappare un sano sorriso.

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.