S. Maria: le sfondano la finestra mentre è in casa. I ladri messi in fuga per le urla
Attimi di paura per una residente di Santa Maria Hoé nel tardo pomeriggio di martedì 29 novembre. La donna si trovava all’interno del suo appartamento, al primo piano di una palazzina situata in località "Bosco", quando attorno alle 17.20 ha sentito tre forti colpi provenire dal bagno. Qualcuno, servendosi di un arnese del barbecue lasciato in giardino, ha sfondato il vetro della finestra.
“Subito mi sono messa a urlare – ha raccontato la donna – Sono corsa in bagno e ho visto i vetri cadere a terra. Nel frattempo però i ladri erano già scappati, perché non ho visto nessuno”. La proprietaria, spaventata, ha quindi subito allertato i Carabinieri, che in pochi minuti sono giunti sul posto, poiché è risultato che fossero già in zona per altri tentativi in atto.
Complice dei ladri parrebbe essere stato il buio, poiché nonostante la finestra colpita si affacciasse proprio sulla trafficata via Papa Giovanni XXIII, sembrerebbe che nessuno abbia visto il o i colpevoli della tentata effrazione. “Da quello che abbiamo potuto capire, i ladri sono entrati proprio dalla strada, perché abbiamo trovato la rete manomessa, ma purtroppo la via non è illuminata…”.