Olgiate: ultima possibilità per salvare ''Italian Blues River''
Ultima chiamata per tener viva l’associazione Italian Blues River, il cui direttivo si è riunito lo scorso lunedì 21 novembre in sede di assemblea straordinaria e ha dato le dimissioni. Una nuova e ultima assemblea straordinaria si terrà il prossimo martedì 13 dicembre presso il circolo Arci La Lo.Co di Osnago, in via Trieste 23. I punti all’ordine del giorno saranno: elezione del direttivo dell’associazione; azioni conseguenti. “Data l’importanza dei temi proposti – recita il comunicato che annuncia l’assemblea – e a seguito delle discussioni svolte nell’assemblea del 21/11/2022 si ritiene opportuno e doveroso che le candidature per le elezioni del nuovo direttivo dell'Associazione debbano pervenire entro il 12/12/2022 inviando i nominativi via email all’indirizzo: presidente@italianbluesriver.com".
I membri del direttivo presenti all’ultima assemblea, oltre al presidente Franco Lo Monaco, sono stati Stefano Brambilla, Elisa Mandelli, Angelo Manno, Adriano Siberna, Mauro Mangione e Daria Tomaselli. Nel corso della seduta il presidente, al momento delle dimissioni dell’intero direttivo, ha ribadito che le motivazioni non sono di origine economica, è che è sempre stato auspicato un cambio di persone nel direttivo, con un cambio generazionale, affinché ci fosse un rinnovamento dei membri e la presentazione di nuove proposte per le attività dell’associazione, ma nei fatti questo non si è mai verificato. È stato ricordato inoltre che alle assemblee dei soci non sempre c’è stata la partecipazione di un numero adeguato di persone, neanche nel primo periodo di pandemia quando erano in modalità on line. Il presidente Lo Monaco ha infine spiegato anche le difficoltà personali riscontrate nell’organizzazione del festival, quest’anno giunto alla sua 18ª edizione.
Date le dimissioni e confermata la disponibilità ad affiancare un’eventuale nuovo direttivo, il direttivo uscente insieme agli altri presenti ha ascoltato la mozione presentata dal socio Danilo Rognoni, il quale ha chiesto un’estensione di tempo all’associazione per poter trovare un eventuale nuovo direttivo. Si deciderà dunque il prossimo 13 dicembre il futuro dell’associazione olgiatese che vanta 19 anni di attività alle spalle.