Santa Maria H.: in Consiglio le variazioni al bilancio 2022

Al consiglio comunale di Santa Maria Hoè di venerdì 25 novembre, oltre a discutere i punti all'ordine del giorno, è stato anche presentato il nuovo segretario Andrea Bongini.

Il sindaco Efrem Brambilla e il nuovo segretario comunale Andrea Bongini

Il primo punto, relativo all'approvazione verbali seduta del 27.09.2022, ha visto tutti favorevoli tranne il consigliere Saverio Morisi che ha preferito astenersi. Successivamente è stata approvata all'unanimità la modifica al documento unico di programmazione semplificato (D.U.P), relativa al rifacimento di Via della Salute, tra Santa Maria Hoè ed Olgiate. I lavori comprenderanno la riasfaltatura del manto stradale, del tratto di appartenenza del comune di Santa Maria Hoè. Come ultimo punto all'ordine del giorno sono state presentate alcune voci dell'ultima variazione al bilancio di previsione 2022. Il totale delle variazioni in aumento delle entrate e diminuzioni delle spese equivale a 62,440,00 euro, frutto di maggiori entrate per 39.220,00 euro e minori spese per 23.220,00 euro. Rispetto alle previsioni, vi sono state maggiori entrate per 20.000,00 euro derivanti dall'IMU e 19.000,00 euro da accertamenti IMU anni precedenti, oltre che 220,00 euro per canone di concessione occupazione spazi e aree destinati a mercati. Le minori spese invece, oltre a 500,00 euro per sgravi, hanno riguardato una serie di trasferimenti all'Ente Unione. Il totale variazioni in diminuzione delle entrate e aumento delle spese, anch'esso di 62.440,00 euro, è stato determinato da maggiori spese per 62.210,00 euro e minori entrate di 230,00 euro. Le maggiori spese principali sono relative a spese legali per 1.290,00 euro e trasferimenti all'Ente Unione, come gli 8.180,00 euro per programmazione e governo rete servizi sociosanitari e sociali ed i 3.350,00 euro per gestione beni demaniali e patrimoniali. "Quest'anno abbiamo realizzato molto e siamo soddisfatti dell'operato della nostra amministrazione, anche perchè riusciamo ad agire sempre secondo le linee del programma elettorale presentato ai nostri cittadini" ha dichiarato il sindaco Efrem Brambilla.



A seguito della chiusura del consiglio comunale, è stata prestata memoria al compianto Guido Brambilla, cittadino di Santa Maria Hoè e marito della capogruppo di maggioranza Elisa Montani, con la lettura di due brani da parte del sindaco.



La giunta si è poi spostata in Piazza S. Veronica per posare vicino alla nuova panchina rossa, posizionata in onore della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.
M.Pen.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.