Brivio: l’artista Marino Alari ritrova tre opere dopo 50 anni




È stato un vero e proprio gioco del destino quello andato in scena a Brivio domenica 27 novembre, quando l’artista locale Marino Alari ha ritrovato al mercatino dell’antiquariato, organizzato sul lungofiume dalla ProLoco ogni 4ª domenica del mese, tre quadri dipinti proprio da lui negli anni Settanta.



Ad accorgersi delle opere sono state le cittadine Ornella Pozzoni e Livia Conti, le quali, vedendole, hanno subito buttato un occhio sulla firma dell’autore. Poco prima che le bancarelle venissero smontate è passato per il mercato proprio Marino Alari, accompagnato dalla moglie Maria Teresa, e dunque le signore che hanno notato i quadri l’hanno invitato a dare un’occhiata.


Livia Conti e Marino Alari



Colto dall’emozione, l’artista ha riconosciuto immediatamente le sue opere, due delle quali dipinte nel 1972 e una nel 1973, e tutte regalate a dei conoscenti di Sesto San Giovanni in quegli anni. Marino, per celebrare il momento, ha deciso di acquistare uno dei quadri. Un altro invece è stato acquistato dalla signora Livia. Insomma, un ritorno a Brivio dopo quasi 50 anni per le tele e un piacevole scherzo del destino per il suo autore.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.