Merate: Silvio Berlusconi in visita al parco del Vedù e alla cascina con la compagna
È durata all'incirca un'ora la visita di Silvio Berlusconi al parco di via Allende. Questo pomeriggio attorno alle 16 accompagnato dalla compagna Marta Fascina, dal costruttore Ivo Redaelli e dall'assessore Giuseppe Procopio, il leader di Forza Italia ha raggiunto le sue proprietà ubicate nell'area del Vedù.
Silvio Berlusconi con l'assessore Giuseppe Procopio
Qui come noto ha acquistato le ville al momento non ancora abitate e per le quali da qualche anno si rincorrono voci su una possibile utilizzo da parte dei giocatori del Monza. La prima tappa Berlusconi scortato dallo staff di sicurezza l'ha fatta nel fazzoletto verde dove si trova la fontana barocca, che faceva parte di un'altra sua proprietà e che è stata ricollocata proprio a Merate.
Con il suo seguito ha ammirato il parco aperto al pubblico da qualche settimana e che lui stesso, per tramite di una società a lui ricollegata, ha provveduto a sponsorizzare manifestando l'interesse a seguito del bando aperto dal comune di Merate per concedere al privato quell'area da riqualificare e mantenere. Ammirato il prato all'inglese e le essenze ben curate e disposte nelle aiuole, è passato a una visita nelle sue proprietà immobiliari, le ville che si trovano alle spalle del parco e poi, in accordo con la proprietà, ha visitato anche Cascina Vedù.
Terminata la tappa meratese è risalito sulle auto con il personale di sicurezza al seguito, facendo rientro con buona probabilità ad Arcore.