Brivio: approvato il progetto definitivo della nuova struttura polifunzionale coperta
È stato approvato dalla Giunta il progetto definitivo esecutivo per la realizzazione della nuova struttura polifunzionale coperta presso il Centro Sportivo Comunale "A. Carozzi" di Brivio, già illustrato in sede di consiglio lo scorso luglio dall'assessore all'urbanistica Elisa Rossi (clicca QUI).
"L'approvazione del progetto definitivo esecutivo è un importante passo in avanti, tuttavia l'opera dovrebbe vedere l'inizio della sua realizzazione nel 2023, e per il momento, visti i tempi - ha spiegato l'assessore Rossi - è difficile dire con precisione quando".
Il costo complessivo della struttura è di 370.000 euro. Per affrontare tale spesa il Comune assumerà un prestito di 220.000 euro con la Cassa Depositi e Prestiti. La restante parte la finanzierà invece di tasca propria. Proprio la scorsa settimana il responsabile dell'area tecnica ha firmato la determina per porre in essere tutte le attività finalizzate alla formalizzazione del contrato di prestito.
Si tratta di un'opera interamente nuova: una struttura polivalente che permetterà lo svolgimento di attività sportive come pallavolo, basket, badminton e ginnastica, e che sorgerà dove attualmente è situata un'area di gioco/campetto da basket, di fianco al campo da calcio. La struttura della copertura sarà autoportante, composta da travi ad arco. Sopra sarà costituita da una copertura in tessuto tipo Trevira ad alta tenacità, ricoperto su ambo le parti in PVC ignifugo. La pavimentazione della palestra all'interno invece sarà realizzata in poliuretano. Il perimetro della struttura sarà di circa 20 metri per 32 e l'altezza massima al centro sarà di 10 metri.
E.Ma.