Merate: ladri in via S.M. di Loreto, la fuga dal terzo piano. Forzata una portafinestra

I segni lasciati dal malviventi sugli infissi
Altro tentativo di intrusione dei ladri in una zona residenziale e all'orario di cena.

È accaduto ieri sera, lunedì 14 novembre 2022, a Merate in via santa Maria di Loreto. Attorno alle ore 19, infatti, una famiglia ha sentito due colpi forti, nell'appartamento adiacente comunicante. Un fatto che ha destato un certo sospetto nel proprietario che si è portato verso la parte di casa da dove si era sentito provenire il rumore e ha acceso istintivamente la luce. Il malvivente, che probabilmente pensava di non trovare nessuno, si è allora dato alla fuga lasciando a metà il lavoro.
Ci è voluto, infatti, poco per il cittadino per comprendere il rischio sfiorato per un soffio, quello di trovarsi faccia a faccia col delinquente. Il segno ben visibile sugli infissi a muro e sulla porta, generato dalla forzatura fatta per aprirsi un varco, ha reso palese il furto sventato.

"Probabilmente i due colpi sono stati causati dal piede di porco o dal cacciavite utilizzato per scardinare la porta" ha raccontato questa mattina la vittima "Sono stati due colpi secchi. Evidentemente il balordo pensava che l'appartamento fosse vuoto e quindi non si è fatto problema a fare rumore".

La fuga è avvenuta per il giardino e il ladro deve essere stato particolarmente agile perchè l'appartamento violato si trova al terzo piano.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.