Calco: ufficialmente attivo il CdV in via privata Laprade

Si è tenuto alle 18:00 di venerdì 11 novembre presso la sala consiliare del Comune di Calco l'incontrò tra il comandante della Polizia Locale Alberto Maggioni e alcuni residenti della via Privata Saint Germain Laprade (nelle ultime settimane presa di mira dai ladri) per parlare del progetto di "controllo di vicinato" e raccogliere le domande di iscrizione.


A seguito delle recenti brutte esperienze che molti cittadini hanno vissuto, infatti, 16 di loro hanno scelto di aderire al progetto dando di fatto vita a un gruppo di controllo di vicinato della zona di via Privata Saint Germain Laprade, denominata "zona 2". Durante l'incontro il comandante Maggioni ha spiegato concretamente ai cittadini che cosa prevede il progetto, che cosa può fare una persona che è iscritta, e ha accennato al protocollo d'intesa firmato tra il Comune e la Prefettura (clicca QUI). Dopo quello di Arlate e di Calco Alta, il gruppo della zona di Saint Germaine è il terzo costituto.


"Il comandate Maggioni è molto bravo e preparato, ci ha spiegato tutto con precisione e semplicità" ha detto l'ex-sindaco di Calco Giuseppe Magni, residente nella via in questione e presente all'incontro. "Al momento siamo 16/17, ma so che altri residenti stanno valutando l'adesione. Il gruppo ha già un responsabile, inoltre c'è un portavoce, che sono io". Nel corso dell'incontro è stato comunicato anche che non appena il bilancio lo permetterà, nella via verrà posizionato un cartello che espliciterà il fatto che la zona è soggetta al controllo di vicinato.


La notifica di costituzione del gruppo alla Prefettura dovrebbe giungere nella giornata di martedì 15 novembre.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.