Beverate: furto in un appartamento. Rubati soldi, oro e un diamante ricordo di nozze
All'appello mancavano oro, contanti (circa 300 euro) a soprattutto il diamante che il marito le aveva regalato per il 40esimo di nozze. Insomma un bottino particolarmente importante e anche dall'alto valore affettivo.
Secondo la ricostruzione qualcuno, probabilmente arrampicandosi tramite i tubi che costeggiano il caseggiato ha raggiunto il suo balcone, ha forzato la portafinestra e si è introdotto in casa. Confrontandosi con i vicini la vittima ha scoperto che nessuno aveva visto nè sentito alcunchè, eccetto l'inquilino del piano sotto, dove i ladri avevano tentato di entrare dandosi poi alla fuga poichè disturbati dalle luci. "È imbarazzante che su una arteria ad alto scorrimento come la nostra non ci siano videocamere, soprattutto visto che c'è un passaggio pedonale" ha commentato una residente "Non erano mai accaduti furti simili prima" ha concluso.
Ed è accaduto sempre in via Nazionale che negli scorsi giorni due giovani ragazzi abbiano tentato di raggirare un'anziana. Vestiti di tutto punto gli sconosciuti hanno suonato alla signora qualificandosi come dipendenti di una società addetta alla fornitura di energia e dicendole che doveva uscire subito a firmare delle carte. A far insospettire la donna - ha raccontato la figlia - è stato il fatto che i due individui sostenessero che dovesse cambiare il contatore, cosa avvenuta di recente. Davanti all'insistenza dei due, la proprietaria di casa ha risposto di lasciare i documenti nella casella della posta, che li avrebbe firmati in seguito e inviati a chi di dovere. A questo punto i soggetti se ne sono andati senza dare spiegazioni.