Avvento: le chiese di Olgiate raccolgono cibo per la Caritas

Il gruppo Caritas della parrocchia Maria Madre della Chiesa di Olgiate Molgora nell'ultimo anno ha consegnato 6.000 chili di pacchi alimentari alle persone più bisognose. "Abbiamo incontrato più di 20 famiglie - recitano i ringraziamenti appesi fuori dalla parrocchia, - abbiamo conosciuto le loro storie, condiviso bisogni e gioie, scoprendo un'umanità che vale la pena incontrare perché ogni cuore umano ha lo stesso desiderio di bene di felicità che solo insieme possiamo restare di raggiungere intessendo relazioni e costruendo legami".

A tale scopo, nelle domenica di Avvento presso la chiesa parrocchiale verranno raccolti alcuni generi alimentari a lunga conservazione, che verranno destinati a famiglie seguite dalla Caritas del paese.

13 novembre: zucchero, caffè, pasta, riso
20 novembre: olio, tonno, pelati
27 novembre: latte, biscotti, fette biscottate
4 dicembre: detersivo lavatrice, ricariche piatti
11 dicembre: legumi, pasta, riso
18 dicembre: formaggio, farina, dadi

Il gruppo Caritas è supportato anche dalla parrocchia di San Zeno, che come ogni anno il 13 novembre, la prima domenica di Avvento, durante la santa messa celebrerà con i suoi agricoltori la Giornata del Ringraziamento. Per tale occasione viene proposto alle famiglie di portare al centro Caritas o in casa parrocchiale il sabato precedente alla festa i prodotti agricoli del proprio orto. Dopo la santa messa verranno benedetti i mezzi agricoli e le auto.

Inoltre, per tutte le domeniche di avvento verranno raccolti generi alimentari a lunga conservazione da destinare alla Caritas.

20 novembre: pasta, riso, zucchero, caffè
27 novembre: pasta, riso, olio, tonno, pelati
4 dicembre: pasta, riso, latte, biscotti, fette biscottate
11 dicembre: pasta, riso, prodotti per igiene personale e per la casa
18 dicembre: pasta, riso, zucchero, caffè, pane in cassetta

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.