Lomagna: si è spento Luigi Brambilla, 82 anni, titolare dell'omonima azienda di attrezzi per giardinaggio

La comunità di Lomagna saluta lo storico cittadino Luigi Brambilla, conosciuto in paese per l'omonima azienda a conduzione familiare "Brambilla giardinaggio", specializzata nella riparazione e nella vendita di attrezzi per la cura del verde.


Classe 1939, Luigi aveva iniziato aggiustando attrezzi in un garage, supportato dalla moglie Enrica, nel 1978. Negli anni, anche contando sull'aiuto dei figli, che iniziarono a lavorare con lui, e della consorte, si espanse arrivando ad aprire l'officina e il negozio di via Resegone che ora tutti a Lomagna conoscono, e dove con dedizione ha continuato a presenziare fino agli ultimi anni.


Oltre alla passione per il giardinaggio, Luigi aveva anche quella per lo sport. Supportava le iniziative del gruppo sportivo dell'oratorio che spesso frequentava, soprattutto per ritrovarsi con gli amici a giocare a carte.


Luigi era nonno di sei nipoti e padre di quattro figli: due femmine e due maschi. Nel 2013 aveva sopportato il dolore della perdita di uno di loro. Il prossimo 22 novembre Luigi avrebbe compiuto 83 anni. Il funerale si terrà venerdì 11 novembre alle ore 10:30 presso la chiesa parrocchiale di Lomagna.

 

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.